Home page MappiAmo Perugia
Scarica l'App per iPhone e iPad

Cos'è MappiAmo Perugia
Torna alla mappa
Lista segnalazioni
News


Cos'è MappiAmo Perugia

MappiAmo Perugia® è un'applicazione (disponibile in versione web e iOS) attraverso la quale l'utente, rigorosamente anonimo, può segnalare gravi situazioni di degrado e/o situazioni positive, all'interno del Comune di Perugia, localizzandole con l'indirizzo e/o con la visualizzazione nella Mappa. Ogni segnalazione potrà essere corredata da una fotografia. Le segnalazioni, con o senza fotografia, vengono pubblicate contestualmente all'invio. Le fotografie saranno pubblicate non prima di essere approvate dai responsabili del sito web.
Prima di accedere al servizio, l'utente anonimo deve accettare le Condizioni del Servizio.
All'utente apparirà una maschera in cui potrà scrivere l'indirizzo, il titolo della segnalazione, una breve descrizione della segnalazione e selezionare la natura della segnalazione tra le seguenti:
Spaccio: per segnalare i luoghi dove avviene lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Prostituzione: per segnalare i luoghi dove stazionano prostitute, trans, ecc.
Furti - Rapine - Scippi: per segnalare i luoghi dove vi sono stati Furti o Rapine o Scippi.
Degrado Urbano: per segnalare i luoghi dove vi sono gravi situazioni di degrado urbano.
Alloggi sospetti: per segnalare alloggi in cui si sospetta vi siano spacciatori.
Altro: per altre segnalazioni che non rientrino nelle categorie precedenti.
Nota Positiva (evidenziata in verde): per segnalare i luoghi dove vi sono positività urbane.
Nell'App per tablet e palmare l'indirizzo verrà automaticamente selezionato dalla localizzazione GPS del dispositivo, ovvero, se si vuole localizzare una segnalazione, trovandosi in un posto diverso, è sufficiente posizionare il luogo della segnalazione al centro dello schermo, oppure, dopo aver effettuato la segnalazione, trascinare sul posto esatto il segnalino (pallino colorato) che contraddistingue la segnalazione.
Anche dall'App la segnalazione potrà essere corredata di una fotografia scattata al momento o tra quelle presenti nel dispositivo in uso.

Le segnalazioni potranno essere modificate/cancellate dal segnalante entro 24h, poi non saranno più modificabili.
Ogni segnalazione verrà automaticamente eliminata dalla mappa dopo 7 giorni, ma resterà archiviata a scopo statistico e di controllo.

Gli utenti potranno anche iscriversi alla nostra Newsletter, per ricevere notizia delle segnalazioni che verranno effettuate, le quali appariranno anche nella bacheca della Pagina Facebook "MappiAmo Perugia".
I dati personali raccolti per l'iscrizione alla newsletter di MappiAmo Perugia®, che comunicherà agli iscritti le segnalazioni, saranno rigorosamente e fisicamente distinti dalle segnalazioni anonime inserite dagli utenti.



ZAKO - Web Sites & Applications
Chi siamo | Note Legali | Statuto
MappiAmo Perugia ® - "Perugia NON È LA CAPITALE DELLA DROGA" - www.nodrogapg.it - info@mappiamopg.it